Fiera 2015, Renzi dà forfait: sarà a New York per la finale pugliese degli Us Open

Il presidente del Consiglio non sarà a Bari per l'apertura della Campionaria e assisterà sul centrale di Flushing Meadows al match tra Flavia Pennetta e Roberta Vinci. L'ultima assenza di un premier, in Fiera, risale al 2010, durante il governo Berlusconi

A poche ore dall'inaugurazione della Fiera del Levante 2015, il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, ha annunciato che non sarà presente alla cerimonia: il premier volerà infatti a New York per assistere alla finale femminile tutta pugliese dello Us Open di tennis, tra Flavia Pennetta e Roberta Vinci. La decisione, comunicata agli organizzatori, è stata presa dopo i due straordinari successi nelle semifinali del prestigioso torneo del Grande Slam, rispettivamente contro la rumena Simona Halep e Serena Williams. Renzi dunque sarà sul centrale di Flushing Meadows in compagnia dei massimi vertici dello sport italiano. L'ultimo precedente di un presidente del Consiglio che dà forfait alla cerimonia di apertura della Campionaria risale al 2010 quando Silvio Berlusconi disertò Bari inviando Raffaele Fitto a presiedere l'evento in rappresentanza del Governo. 

Sulla scelta del primo ministro, è intervenuto, tra gli altri, il governatore pugliese, Michele Emiliano: "La mia felicità per la vittoria di Flavia e Roberta è ovviamente immensa e va oltre qualsiasi altra dichiarazione. Sarei andato lì anche io ma il mio dovere mi impone di essere oggi a Bari, alla Fiera del Levante. Non voglio fare polemiche e auguro al presidente del Consiglio, Matteo Renzi buon viaggio"

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Investito mentre attraversa la Tangenziale: un morto. Traffico bloccato sulla Statale 16

  • Pitbull senza guinzaglio semina il panico in pizzeria: si avventa contro cagnolino e lo uccide

  • Un nuovo McDonald's a Bari: al via le selezioni online per il personale, 80 posti disponibili

  • Incidente in Tangenziale all'altezza di Santa Fara: traffico in tilt e code per chilometri

  • Processo estorsioni clan Parisi, confermate 30 condanne in Appello: ridotta pena per Savinuccio

  • Intossicazione da castagne: attenti, non mangiate quelle 'matte'! Consigli su come riconoscerle

Torna su
BariToday è in caricamento