rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Girolamo - Fesca / Lungomare Starita

Ruba il portafogli a un anziano: borseggiatore arrestato in Fiera

La vittima derubata mentre era a passeggio tra i padiglioni. Il ladro è stato inseguito e bloccato da un carabiniere libero dal servizio

Ha individuato la sua vittima, uno dei tanti visitatori a passeggio tra i padiglioni della Fiera del Levante. Approfittando di un momento di distrazione dell'anziano, gli ha sfilato il portafogli dal borsello, per poi darsi alla fuga. La scena non è però sfuggita ad alcuni presenti, che hanno gridato lanciando l'allarme. Le urla hanno richiamato l'attenzione di un carabiniere libero dal servizio, che si è messo all'inseguimento del ladro, riuscendo a bloccarlo dopo alcuni metri.

E' così scattato l'arresto per un 56enne del quartiere San Girolamo. L'episodio è accaduto venerdì pomeriggio: fondamentali, per la ricostruzione dell’accaduto, sono state le testimonianze di alcuni visitatori  che hanno confermato in pieno la dinamica dell’evento delittuoso. Accompagnato nella caserma dei Carabinieri di via Tanzi, su disposizione dell’A.G è stato poi condotto presso la propria abitazione dove è stato sottoposto agli arresti domiciliari, dovendo rispondere del reato di furto aggravato con destrezza.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba il portafogli a un anziano: borseggiatore arrestato in Fiera

BariToday è in caricamento