'Scommessopoli': 5 anni di squalifica per Bellavista. Colpito anche Bressan

L'ex capitano biancorosso Antonio Bellavista è stato squalificato dalla disciplinare della Figc per 5 anni nell'ambito della vicenda 'Scommessopoli'. Anche un altro ex Bari, Mauro Bressan, colpito da sanzione: per lui 3 anni e 6 mesi

Cinque anni di squalifica: è questa la sanzione che la disciplinare della Figc ha attribuito all'ex capitano del Bari Antonio Bellavista. L'ex centrocampista biancorosso, tirato in ballo in alcune intercettazioni relative allo scandalo 'Scommessopoli', ha visto quindi accolte in toto le richieste del procuratore federale Stefano Palazzi dopo la sentenza di primo grado sul nuovo capitolo Calcioscommesse. Bellavista, quindi, avrà per 5 anni la preclusione alla permanenza in qualsiasi rango o categoria della Figc. Colpito dalla mannaia della Federazione anche un altro ex atleta biancorosso: si tratta del centrocampista Mauro Bressan. L'ex calciatore trevigiano, anch'egli implicato nella vicenda, è stato squalificato per 3 anni e 6 mesi. In Lega Pro, inoltre, penalizzato anche il Taranto calcio. Per il club rossoblu, un punto di penalizzazione da scontare nel prossimo campionato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Carabiniere in auto con la cocaina, sorpreso dai colleghi durante un controllo: arrestato

  • Riecco Checco Zalone: ecco il manifesto di 'Tolo Tolo, il film al Cinema dal 1 gennaio 2020

  • Isabella, la Monica Bellucci di Molfetta che ha rubato il cuore all'ex tronista Francesco Monte: "E' speciale perché è normale"

  • Operazione antimafia nel Barese: 54 arresti e due anni di indagini, così è stato disarticolato il clan D'Abramo-Sforza

  • Trovato morto nelle acque di Palese: per i familiari Roberto è stato ucciso, per la Procura incidente o malore

  • Da Mola a New York conquista i vip con la cucina pugliese, la storia di Pasquale: "Quegli spaghetti alla San Giuannidd a casa di McCartney"

Torna su
BariToday è in caricamento