rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Esami finiti per i venditori ambulanti 'certificati', Palone: "Per loro un box nei mercati"

Sono 12 i commercianti che hanno concluso oggi il corso di Confesercenti, a cui oggi ha fatto visita l'assessore al Commercio. Ora potranno partecipare anche alla sagra di San Nicola

Il Comune ha i suoi primi 12 commercianti ambulanti 'certificati'. Si è concluso oggi, con un esame finale a cui ha partecipato anche l'assessore comunale al Commercio Carla Palone, il corso di Confesercenti per il rilascio delle licenze di vendita su postazione mobile di alimenti e bevande. Un provvedimento fortemente voluto dall'amministrazione, vista anche la linea dura adottata lo scorso anno contro i venditori abusivi durante la festa di San Nicola.

I 12 commercianti ora potranno svolgere la loro attività in piena regola e già la prossima settimana faranno richiesta per ottenere una 'bancarella' alla sagra di San Nicola. Un percorso di legalità che il Comune vuole incentivare, dando loro la possibilità di insediarsi nei mercati comunali. "C'è disponibilità da parte nostra - spiega l'assessore Palone - ad avviare anche un percorso stabile per il futuro offrendo loro la possibilità di fare richiesta di utilizzo di box all'interno dei mercati cittadini". 

Soddisfazione da parte per l'assessore delle quote rosa del corso: "Sono stata inoltre molto contenta della grande presenza femminile tra i partecipanti - conclude -, sintomo della voglia di tante donne di misurarsi con il mondo del lavoro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esami finiti per i venditori ambulanti 'certificati', Palone: "Per loro un box nei mercati"

BariToday è in caricamento