rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bari Vecchia / Piazza del Ferrarese

"No ai circhi con animali", il flash mob in centro

L'iniziativa del collettivo Puglia Vegana Antispecista: cartelloni, maschere e tablet per mostrare ai passanti le immagini dei maltrattamenti subiti dagli animali nei circhi. La protesta in occasione dell'attendamento a Bari del Circo Togni per le festività natalizie

Maschere, cartelloni e tablet, per mostrare ai passanti le immagini degli abusi e della sofferenza degli animali nei circhi. E' andata in scena domenica pomeriggio, prima in piazza San Ferdinando, poi in piazza del Ferrarese, il flash mob organizzato dal collettivo Puglia Vegana Antispecista per protestare contro i circhi con animali, in occasione dell’attendamento a Bari del Circo Togni durante le festività natalizie.

Il flash mob di protesta contro i circhi con animali

"Un documento sottoscritto da oltre 300 psicologi condanna il circo con animali per le sue valenze diseducative - ricorda il portavoce del collettivo - eppure è ancora diffusa l'idea che gli animali nei circhi siano felici, nonostante in realtà sono privati della libertà, costretti a vivere in contesti innaturali e in condizioni non rispettose dei loro bisogni, spinti ad adottare comportamenti contrari alle loro caratteristiche specifiche".

Il Collettivo ricorda che esistono esempi di circhi contemporanei che si servono solo di artisti eccezionali che mostrano l'abilità degli esseri umani come ad esempio fa, da sempre e con grande successo, il Circle du Soleil, imitato da altri circhi in giro per il mondo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"No ai circhi con animali", il flash mob in centro

BariToday è in caricamento