rotate-mobile
Cronaca Santo Spirito

Tracima la fogna, liquami finiscono per le strade di Santo Spirito e Palese: "Case e locali allagati"

La forte pioggia dei giorni scorsi ha avuto come conseguenza lo sversamento per le vie dei quartieri a nord di Bari. Picaro (Lega): "Serve ammordernare rete di fogna bianca"

La forte pioggia abbattutasi in questi giorni a Bari ha provocato disagi, questa mattina, nei quartieri di Santo Spirito e Palese dove i liquami fognari si sono sversati per strada. 

A segnalare la situazione è il consigliere comunale della Lega, Michele Picaro, con alcune foto scattate in alcune aree dei due rioni: colpite, in particolare, via Fiume, via Reggio, via Settembrini e piazza Roma a Santo Spirito. I liquami sono finiti anche nel porticciolo del borgo marinaro a nord di Bari. 

"Il mancato ammodernamento ed ampliamento della fogna bianca nell’abitato di Santo Spirito e Palese - sostiene Picaro - comporta, anche il giorno dopo la pioggia, il riversamento dei liquami della fogna tracimante sulle strade e nel nostro mare. Ancora una volta una intera comunità subisce l’inerzia di un’amministrazione comunale lontanissima dalle esigenze dei quartieri periferici. Auspico che ci sia una maggiore e concreta sensibilizzazione su questa problematica che sotto l’aspetto igienico-sanitario è un profondo danno alla qualità della vita del nostro territorio" conclude l'esponente di centrodestra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tracima la fogna, liquami finiscono per le strade di Santo Spirito e Palese: "Case e locali allagati"

BariToday è in caricamento