Inchiesta Open, perquisizioni anche a Bari: controlli tra i finanziatori della fondazione a sostegno di Renzi

Controlli della GdF a Firenze, Milano, Torino, Roma, Napoli, Parma, La Spezia, Pistoia, Alessandria, Modena e Bari. Perquisizioni nei confronti di imprenditori e rappresentanti legali di società

Foto di repertorio

Come riporta l'AdnKronos, oltre alla città di Firenze, per l'indagine sulla Fondazione Open sarebbero in corso perquisizioni da parte dei militari della Guardia di Finanza anche in altre dieci città italiane, tra cui Milano, Torino, Roma, Napoli, Parma, La Spezia, Pistoia, Alessandria, Modena e anche Bari. 

I soggetti perquisiti, secondo quanto avrebbe appreso l'AdnKronos, sarebbero tra i finanziatori della fondazione attiva dal 2012 al 2018 a sostegno delle attività politiche dell'ex presidente del Consiglio e oggi leader del neonato partito Italia Viva, Matteo Renzi, tra queste anche la Leopolda.

Le perquisizioni - oltre venti - disposte dalla Procura di Firenze sarebbero state compiute nei confronti di imprenditori o rappresentanti legali di società i cui nominativi sarebbero emersi durante l'acquisizione dei documenti dei finanziatori della Fondazione Open nel corso di una perquisizione compiuta a settembre nello studio legale dell'ex presidente l'avvocato Alberto Bianchi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ha un malore alla guida e finisce contro un'auto: incidente mortale a Poggiofranco

  • Blitz a Bari, raffica di arresti nel clan Parisi-Palermiti-Milella: smantellati arsenale da guerra e traffico di droga

  • Vigilessa 'stagionale' arrestata a Bari: è stata trovata con 50 grammi di eroina

  • Colpo al clan Parisi-Palermiti-Milella: i nomi degli arrestati nel blitz dei carabinieri a Bari

  • Terremoti e rischio tsunami, nel passato maremoti tra Bari e il Gargano. "Adriatico una casa in cui spostiamo sempre i mobili"

  • Capodanno a Bari con lo show in piazza Libertà: anche quest'anno il concerto in diretta su Canale 5

Torna su
BariToday è in caricamento