rotate-mobile
Cronaca Murat / Piazza Umberto I

Installata la nuova fontanina di piazza Umberto: acqua fresca dalla 'capa di ferro'

Il giardino più importante del Murattiano ritrova la fontanella dopo alcuni mesi: quella vecchia era stata vandalizzata da ignoti. Il Comune ha provveduto a montare la struttura, più resistente della precedente

Via quella vecchia, in materiale più vetusto e danneggiata dai vandali il 19 maggio scorso: spazio per una nuova 'capa di ferro' dalla quale sgorga acqua fresca. In piazza Umberto è stata installata, ieri, la fontanina che adorna il giardino più importante del Murattiano.

Arriva la 'capa di ferro'

I lavori, eseguiti dal Comune in una sola giornata, hanno così consentito di ripristinare uno degli elementi più caratteristici della piazza, inattivo da diverse settimane, utilizzato da passanti e turisti per dissetarsi: "Abbiamo rimosso la vecchia - spiega l'assessore cittadino ai Lavori Pubblici, Giuseppe Galasso - e installato quella nuova con tutte le predisposizioni per il basamento già presenti. La fontanina è già funzionante". Il tutto, in attesa del vero e proprio recupero dell'area che vedrà un primo assaggio con l'ultima tranche dei lavori per il rifacimento di via Sparano, riqualificando l'asse centrale del giardino umbertino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Installata la nuova fontanina di piazza Umberto: acqua fresca dalla 'capa di ferro'

BariToday è in caricamento