Ladri in casa nel cuore della notte (con i proprietari dentro): è allarme furti nel Barese

Numerosi gli episodi segnalati, in particolare nella zona tra Monopoli e Castellana. Rafforzati i controlli della polizia: dopo alcune segnalazioni di veicoli sospetti, recuperate tre auto risultate rubate

Ladri che entrano in casa anche nel cuore della notte, con i proprietari immersi nel sonno, pronti a ripulire l'abitazione. L'allarme per i furti in appartamento arriva dal Sud-Est Barese, dove l'intensificarsi degli episodi, in particolare tra Castellana e Monopoli, sta creando preoccupazione tra i cittadini. Per questo gli agenti del commissariato di Monopoli hanno intensificato i controlli, anche seguendo le segnalazioni postate sui social network dai residenti.

La maggiore presenza delle forze dell’ordine nel territorio interessato da questo fenomeno ha portato a monitorare i transiti di 'veicoli sospetti' e al rinvenimento di tre autovetture rubate, una 500L, e due Panda. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In particolare, due sere fa, intorno alle 22, in contrada Virbo a Monopoli, è stata intercettata una Panda rubata pochi minuti prima a Conversano, preceduta da un secondo veicolo, presumibilmente una Audi di colore scuro, sempre in uso ai banditi e già segnalata più volte. Dopo un iniziale tentativo di fuga, vista l’impossibilità di seminare la Volante, il ladro ha abbandonato l'auto in un viottolo della contrada, a centro strada in modo da bloccare i poliziotti, per poi salire  precipitosamente sul veicolo dei complici che lo precedeva. Con ogni probabilità, per gli investigatori, si trattava di una delle bande pronte a colpire negli appartamenti. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' positivo al Covid ma va al lavoro al ristorante: scoperto 21enne, era in quarantena con l'intera famiglia

  • Riaprono le regioni, da domani via libera agli spostamenti: obbligo di segnalazione per chi arriva in Puglia

  • Coronavirus 'scomparso'? L'epidemiologo Lopalco: "Siamo in una fase di circolazione endemica, nessun terrorismo ma occorre attenzione"

  • Quattordici marittimi della Costa Crociere ricoverati per covid ad Acquaviva: "Tutti asintomatici"

  • Il sindaco Antonio Decaro ospite da Mara Venier a Domenica In: "A Bari solo 56 contagiati. Pugliesi bravissimi nella fase 1"

  • L'estate non decolla su Bari e provincia: in arrivo forti raffiche di vento, nuova allerta meteo

Torna su
BariToday è in caricamento