Specialisti dei furti d'auto in azione: in tre bloccati a Carbonara

Sorpresi dalla polizia locale a bordo di una Fiat 600: in un vano ricavato in un pannello, nascondevano centraline modificate, chiavi e arnesi da scasso

Si aggiravano in via Livatino, nella zona di Carbonara, a bordo di una Fiat 600, con ogni probabilità a 'caccia' dell'auto da rubare. Ma sono stati intercettati e fermati da una pattuglia di agenti della polizia locale, diretti e coordinati dal comandante Michele Palumbo.

I tre - quarantenni baresi tutti con precedenti specifici - sono stati intercettati nella tarda mattinata di venerdì, intorno alle 13. A bordo del loro veicolo, in un vano ricavato tra la carrozzeria esterna ed il pannello interno di rivestimento, gli agenti hanno ritrovato un vero e proprio 'kit' degli specialisti dei furti d'auto: 11 centraline elettroniche, 2 jammer (disturbatori di frequenza), 16 chiavi di avviamento elettroniche, guanti, passamontagna e diversi utensili da scasso. Le centraline clandestine, appositamente resettate e rimappate, vengono impiegate, in sostituzione delle originali, per eludere tutti i dispositivi di sicurezza presenti sui veicoli 'prescelti', per facilitarne il furto.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per i tre, tutti indagati per i reati di ricettazione, riciclaggio e possesso ingiustificato di arnesi da scasso, è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria, mentre per auto e attrezzi rinvenuti sono stati sequestrati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il professor Lopalco ottimista sull'epidemia: "La prima ondata pandemica del covid-19 si è spenta"

  • Vieni a ballare in Puglia: verso la riapertura delle discoteche all'aperto

  • Quattordici marittimi della Costa Crociere ricoverati per covid ad Acquaviva: "Tutti asintomatici"

  • Coronavirus, al via i test sierologici gratuiti per l'indagine nazionale: 27 i Comuni della provincia di Bari coinvolti

  • Il sindaco Antonio Decaro ospite da Mara Venier a Domenica In: "A Bari solo 56 contagiati. Pugliesi bravissimi nella fase 1"

  • Le Frecce Tricolori arrivano a Bari. Sorvolo in mattinata, la Prefettura: "Evitate gli assembramenti"

Torna su
BariToday è in caricamento