rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Preso ladro seriale di biciclette: l'ultimo furto nel Campus di Bari, tradito dal colore della borsa

Il 55enne aveva rubato la bici a uno studente universitario. All'interno della borsa ripresa dalle telecamere gli arnesi da scasso

Le indagini sono partite a seguito della denuncia da parte di uno studente universitario per il furto della sua bicicletta avvenuto lunedì scorso nel Campus di Bari nei pressi del Dipartimento di Informatica.

L’individuo, ripreso dalle telecamere di sorveglianza all’interno della cittadella universitaria, è stato fermato dagli agenti della Polizia metropolitana mentre si aggirava con fare sospetto e con una borsa a tracolla in una delle strade del centro di Bari. E’ stata propria la marca e il colore della borsa, già identificata attraverso le telecamere, unitamente all’atteggiamento del soggetto, ad attirare l’attenzione degli uomini della Polizia metropolitana che così hanno potuto fermare l’autore del furto della bicicletta all’interno del Campus.

Nel corso dei controlli gli agenti hanno rinvenuto all’interno della sua borsa strumenti da scasso, quali chiavi inglesi, cacciaviti e tronchese e, a seguito di ulteriori verifiche, sono emersi a suo carico numerosissimi precedenti sempre riguardanti furti di biciclette a Bari.

Dopo le formalità di rito l’uomo, un 55enne residente a Bari, è stato deferito a piede libero all’Autorità Giudiziaria per i reati di furto aggravato e possesso ingiustificato di arnesi da scasso.

Arnesi scasso-4

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Preso ladro seriale di biciclette: l'ultimo furto nel Campus di Bari, tradito dal colore della borsa

BariToday è in caricamento