rotate-mobile
Cronaca

Furti in ville e case nel Salento, presa banda di baresi in trasferta: sei arresti

Operazione della Squadra Mobile di Lecce: in manette sono finiti sei uomini originari del quartiere San Paolo, catturati al termine di un inseguimento. Sequestrati attrezzi e ricetrasmittenti

La Squadra Mobile di Lecce ha arrestato sei baresi del Quartiere San Paolo, accusati di far barte di una banda dedita a furti in ville e appartamenti. Il gruppo avrebbe agito da diversi mesi nel capoluogo salentino, facendo irruzione nelle abitazioni adoperando martelli , cacciaviti e altri utensili. La Polizia era da tempo sulle tracce dei sei, individuati al termine di un inseguimento di sera sulla superstrada tra Lecce e Brindisi. Sono accusati, a vario titolo, di furto aggravato e porto di arnesi atti allo scasso. La banda si muoveva anche per raggiungere i comuni della provincia di Lecce.

L'OPERAZIONE DELLA POLIZIA: I NOMI DEGLI ARRESTATI

VIDEO: I MALVIVENTI IN AZIONE RIPRESI DALLE TELECAMERE

Dopo l'arresto, gli agenti hanno sequestrato, oltre agli attrezzi da scasso, anche alcune radio ricetrasmittenti. A incastrare il gruppo, alcune immagini di videosorveglianza registrate da una telecamera di un'abitazione svaligiata precedentemente. I malviventi, in base a quanto ricostruito dalla Squadra Mobile, avrebbero agito in diverse zone di Lecce: l'ultimo colpo, però, è stato fatale. In questo caso, però, la refurtiva non è stata ancora recuperata. 

Ulteriori dettagli su Lecceprima.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in ville e case nel Salento, presa banda di baresi in trasferta: sei arresti

BariToday è in caricamento