rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Furti in appartamento, blitz della polizia: sgominata banda di georgiani

Operazione della Squadra Mobile all'alba. Sei le persone arrestate, accusate di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di furti e ricettazione

Avrebbero messo a segno numerosi furti in appartamento, a Bari ma anche nelle province di Taranto e Bat. A sgominare la banda, composta prevalentemente da cittadini georgiani, la Squadra Mobile di Bari che all'alba ha proceduto agli arresti.

Gli arrestati, sei, sono ritenuti responsabili di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di furti e ricettazione.

Nel corso delle indagini sulla cellula barese del clan "Kutaisi", uno dei due gruppi più influenti della mafia georgiana, sono stati eseguiti numerosi arresti in flagranza di reato. Sono stati inoltre sequestrati ingenti quantitativi di preziosi e sofisticata attrezzatura utilizzata dai ladri per l’apertura delle porte blindate.


Dal gennaio 2013, soltanto a Bari - e in particolare nei quartieri Poggiofranco, Murat e Carrassi - sono stati 38 i cittadini georgiani arrestati per furto in appartamento e 13 sono stati indagati in stato di libertà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in appartamento, blitz della polizia: sgominata banda di georgiani

BariToday è in caricamento