rotate-mobile
Cronaca San Girolamo - Fesca / Via Giuseppe Verdi

Furti in appartamento, quattro arresti a San Pasquale e San Girolamo

Tre uomini sono stati bloccati nella notte in via Trento, mentre caricavano a bordo di un'auto oggetti appena rubati in un appartamento. Un'altra persona è stata arrestata in via Verdi mentre tentava il furto in una villa

Due furti in appartamento sono stati sventati nel week-end dagli agenti delle volanti, rispettivamente al quartiere San Pasquale e a San Girolamo. Quattro in tutto le persone arrestate.

Nella notte tra sabato e domenica, due volanti sono intervenute in un condominio di via Trento allertate da una chiamata al 113. Qui gli agenti hanno sorpreso due uomini intenti a caricare una cassetta degli attrezzi e alcuni oggetti nel baule posteriore di un'auto. Quando i due si sono accorti della presenza dei poliziotti hanno tentato la fuga a piedi in direzione di via Capruzzi: dopo un breve inseguimento a piedi uno di loro è stato raggiunto e bloccato, mentre l'altro è riuscito a fuggire. Nel frattempo la volante rimasta davanti al palazzo ha sorpreso e bloccato altri due uomini mentre uscivano dallo stabile. Un controllo nell'edificio ha permesso di accertare che i tre avevano forzato la porta di ingresso di un appartamento rubando alcuni oggetti. I tre uomini - due georgiani di 27 e 37 anni ed un cittadino russo di 42 - sono finiti in manette e sono stati rinchiusi nel carcere di Bari.

Nel pomeriggio di domenica, invece, i poliziotti sono intervenuti in via Verdi, al quartiere San Girolamo, dopo una chiamata al 113 che denunciava un furto in villa. Giunti sul posto gli agenti hanno sorpreso il ladro che, dopo aver forzato una porta finestra e aver messo a soqquadro la casa, cercava di fuggire portando via una chitarra elettrica. All'interno dell'appartamento, inoltre, il ladro aveva accatastato alcuni quadri e delle maioliche che avrebbe successivamente portato via. L'uomo, un cittadino albanese di anni 36 regolare sul territorio nazionale, è stato arrestato e condotto in carcere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in appartamento, quattro arresti a San Pasquale e San Girolamo

BariToday è in caricamento