rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Altamura

Altamura, assalti notturni a bar e negozi: presi due minorenni

Le indagini dei carabinieri dopo diversi episodi registrati nella cittadina: determinanti le immagini di videosorveglianza di uno dei locali saccheggiati. In manette un 16 e un 17enne

Hanno 16 e 17 anni, e sarebbero i responsabili di alcuni furti notturni messi a segno negli ultimi tempi in negozi e bar d Altamura. 

Ad arrestare i due minorenni, in seguito ad un'articolata indagine, sono stati i carabinieri. In particolare, gli accertamenti hanno preso avvio da un furto avvenuto in un bar del centro storico: le immagini captate dal sistema di videosorveglianza del locale, insieme alla comparazione di caratteristiche somatiche, abbigliamento e particolari movenze dei soggetti ripresi, hanno permesso alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bari di ottenere dall’Ufficio del GIP, su richiesta dei Carabinieri della Compagnia di Altamura, la misura cautelare del collocamento in comunità del 17enne, che è ora indagato per il reato di furto aggravato in concorso.

Nella stessa vicenda infatti risulta identificato anche un complice più giovane, un sedicenne anche lui residente ad Altamura, che già si trovava sottoposto ad un altro provvedimento cautelare di collocazione in una comunità per minorenni disagiati, eseguito appena qualche giorno fa sempre dai carabinieri e per motivi analoghi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altamura, assalti notturni a bar e negozi: presi due minorenni

BariToday è in caricamento