rotate-mobile
Cronaca Poggiofranco / Via Giulio Petroni

Sorpreso a rubare in un appartamento, aggredisce carabiniere: arrestato

E' accaduto in via Petroni. In manette un 32enne. Dopo aver svaligiato un'abitazione, l'uomo stava cercando di forzare la porta di ingresso di un altro appartamento. E' stato bloccato dai carabinieri

Ancora un ladro di appartamento scoperto e arrestato a Bari. La notte scorsa in via Petroni i carabinieri hanno fermato un 32enne di origini russe. Dopo aver già svaligiato un appartamento, l'uomo stava cercando di forzare la serratura di ingresso di un'altra abitazione. Alla vista dei carabinieri ha tentato la fuga, aggredendo uno dei due militari che era riuscito a raggiungerlo e bloccarlo.

Sucessivamente perquisito, il giovane è stato trovato in possesso di alcuni arnesi da scasso sottoposti a sequestro. Il 32enne è stato arrestato e condotto nel carcere di Bari.

Il fenomeno dei furti in appartamento, in particolare d'estate, si intensifica soprattutto nelle grandi città. Nelle ultime settimane, numerosi sono stati gli arresti di topi d'appartamento compiuti dalle forze dell'ordine. Tuttavia, secondo una statistica pubblicata di recente da Confabitare, su 13 città italiane prese in esame Bari sarebbe quella in cui la percentuale di furti in casa nel primo trimestre 2012 è cresciuta meno rispetto allo stesso periodo del 2013.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso a rubare in un appartamento, aggredisce carabiniere: arrestato

BariToday è in caricamento