Furto d'auto nel parcheggio del cinema, colpiscono il proprietario che cerca di fermarli: due in manette

Per l'episodio, avvenuto a gennaio scorso nei pressi di un multisala barese, sono stati arrestati due pregiudicati bitontini di 22 e 18 anni

Avrebbero rubato un'auto nel parcheggio di un cinema, colpendo e ferendo il proprietario che aveva cercato di fermarli, infilandosi nella vettura dal finestrino. In manette, per 'rapina impropria', sono finiti due pregiudicati bitontino di 22 e 18 anni.

L'episodio contestato ai due risale all'8 gennaio scorso, quando i due - secondo quanto ricostruito nelle indagini dai carabinieri delle stazioni di San Paolo e Bitonto - avrennero rubato un’autovettura sportiva  in sosta nel parcheggio della multisala cinematografica “Ciaky”, ubicata in Traversa Via Bitonto. In quella circostanza, il proprietario dell’auto, accortosi del furto, aveva tentato di bloccare la fuga dei malfattori introducendosi, attraverso il finestrino, nel veicolo, ma era stato colpito dai rapinatori e respinto fuori dall’abitacolo. Fondamentali per l'identificazione dei due presunti responsabili si sono rivelate le immagini dei sistemi di videosorveglianza.

Il furto in abitazione

Al 22enne, inoltre, sono contestati anche un tentato furto di un’autovettura in sosta sulla pubblica via, avvenuto il 24 settembre 2018, e un furto in abitazione, risalente al 10 ottobre 2018, nel corso del quale, dal cortile della casa erano stati asportati una cuccia per cani ed otto sacchi di mangime per animali. Nel corso di una perquisizione presso l’abitazione del 22enne sarebbero stati rinvenuti e sottoposti a sequestro gli abiti utilizzati dallo stesso nelle relative azioni criminose. Il 22enne si trova ora ristretto presso la Casa Circondariale di Bari, mentre il 18enne è stato sottoposto agli  arresti domiciliari.

Potrebbe interessarti

  • ''U scazzecappetìte'': sapete cos'è?

  • Cos'è la Malmignatta e cosa fare in caso di morso

  • 7 consigli per eliminare il cattivo odore delle ascelle

  • Forno a microonde, quali sono i reali rischi per la salute?

I più letti della settimana

  • Si sottopone a operazione per dimagrire, madre 35enne muore dopo bendaggio gastrico alla clinica Mater Dei

  • Punta la pistola contro universitari e pretende di parcheggiare: "Toglietevi da lì", paura per 3 ragazzi a San Pasquale

  • Dal gioco d'azzardo alle estorsioni agli imprenditori: la mappa dei racket dei clan in città

  • Furbetti del cartellino all'ospedale San Giacomo di Monopoli: i nomi dei 13 arrestati

  • Assenteismo all'ospedale San Giacomo di Monopoli: scatta il blitz, 13 arresti e decine di indagati

  • Battiti Live a Bari, svelato il cast: ecco chi sarà sul palco per il gran finale

Torna su
BariToday è in caricamento