rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Furto notturno nel bar a Poggiofranco, ladro sorpreso dalla polizia: in manette 31enne barese

Gli agenti delle Volanti lo hanno bloccato mentre si trovava all'interno di un locale in via Amoruso: si era appena impossessato del denaro presente in cassa

I divieti del lockdown non l'hanno fermato, e anzi approfittando della tarda ora e dell'assenza di persone in giro, si è introdotto in un bar in via Mauro Amoruso, al quartiere Poggiofranco, per compiere un furto. Il ladro, però, non aveva calcolato la presenza di una Volante che, di passaggio nella zona, si è accorta di quello che stava accadendo.

L'uomo, un 31enne barese, aveva infatti manomesso la saracinesca e dopo aver creato un varco di accesso tra vetrata e serranda, è riuscito ad entrare nell’esercizio commerciale ed arraffare quanto c’era nel registratore di cassa. I poliziotti della volante di passaggio, durante il controllo del territorio, hanno immediatamente notato dall’esterno l’anomalia nella serranda e hanno effettuato un controllo, scorgendo quindi all’interno il malvivente in azione. Il tentativo di fuga del 31enne dallo stesso varco da cui era entrato è stato presto vanificato dagli agenti che lo hanno bloccato e presto rinvenuto quanto sottratto all’interno, lo hanno quindi tratto in arresto per furto aggravato e sanzionato per la violazione imposta dal DPCM relativo al lockdown.

Il 31enne è stato messo a disposizione dell’autorità Giudiziaria per il giudizio direttissimo.

(foto di repertorio)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto notturno nel bar a Poggiofranco, ladro sorpreso dalla polizia: in manette 31enne barese

BariToday è in caricamento