Dopo il bagno a Pane e Pomodoro, la brutta sorpresa: "Sparita la borsetta con soldi e cellulare"

La denuncia di un 22enne di Modugno: l'episodio è avvenuto ieri intorno alle 13. La borsetta è stata poi ritrovata, ma senza i 120 euro e lo smartphone

Pensavano di godersi una tranquilla mattinata di mare a Pane e Pomodoro, ma appena si allontanano dal bagnasciuga per un bagno in mare, vengono derubati. A raccontare a BariToday la disavventura avvenuta ieri mattina sul lido comunale barese, sono un 22 e una 18enne, fratello e sorella, di Modugno, che erano in spiaggia insieme a un gruppo di amici.

Quando intorno alle 13 la calura inizia a farsi intensa, si allontanano verso l'acqua, salvo poi scoprire al ritorno che la borsetta della 18enne era sparita, con all'interno 120 euro, documenti d'identità e un cellulare. Accortasi di quanto accaduto, la ragazza ha un mancamento e viene chiamata l'ambulanza del 118 per prestarle soccorso. "A quel punto intervengono anche i carabinieri e formalizziamo denuncia - racconta Nicola - poi dopo circa mezzora abbiamo ritrovato la borsa in un cespuglio contenente solo i miei documenti". I ladri si erano insomma involati con il denaro e lo smartphone. Fortunatamente, invece, nessun danno fisico per la 18enne, che si è ripresa dopo la somministrazione di un tranquillante.

E mentre le Forze dell'ordine sono al lavoro per identificare i responsabili, lanciano un appello: "Serve più sicurezza e controlli su un lido cittadino. È inammissibile che avvengano questi furti".

Potrebbe interessarti

  • ''U scazzecappetìte'': sapete cos'è?

  • Cos'è la Malmignatta e cosa fare in caso di morso

  • Come tenere puliti e privi di germi e batteri i bidoncini della spazzatura

  • Forno a microonde, quali sono i reali rischi per la salute?

I più letti della settimana

  • Si sottopone a operazione per dimagrire, madre 35enne muore dopo bendaggio gastrico alla clinica Mater Dei

  • Punta la pistola contro universitari e pretende di parcheggiare: "Toglietevi da lì", paura per 3 ragazzi a San Pasquale

  • Il quartiere Libertà piange Fransua: cordoglio e messaggi di ricordo sui social

  • Da Giovinazzo a Fesca trasportata dal mare mosso: gabbia per l'allevamento pesci recuperata dalla Guardia Costiera

  • Dal gioco d'azzardo alle estorsioni agli imprenditori: la mappa dei racket dei clan in città

  • In arrivo un'altra ondata di maltempo: allerta arancione per martedì, previsti temporali e grandine

Torna su
BariToday è in caricamento