rotate-mobile
Cronaca Madonnella / Lungomare Nazario Sauro

Furto al Grande Albergo delle Nazioni, rubati gioielli per 36mila euro a turista cinese: indagini a tutto campo

Il colpo sarebbe avvenuto lo scorso 21 giugno nel lussuoso hotel sul lungomare cittadino: la donna, residente in Australia, era in vacanza in Puglia con il marito di origini lucane

Ignoti hanno portato via, ad una turista cinese nel Grande Albergo delle Nazioni di Bari, gioielli e preziosi per un valore di 36mila euro. L'episodio è al vaglio della Polizia: avviate le indagini ed eseguiti i primi rilievi. La turista, residente in Australia e in vacanza a Bari con il compagno di origini lucane, ha denunciato tutto agli agenti. I gioielli sarebbero stati asportati da una delle valigie dei viaggiatori. La coppia aveva fatto check-out lo scorso 21 giugno lasciando i bagagli alla reception e allontanandosi momentaneamente per il pranzo. 

Rubati braccialetti, anelli e un orologio con diamanti

I bagagli, secondo quanto rilevato dalla Polizia, sarebbero stato collocato in un altro ambiente di più facile accesso per chiunque, anziché nella stanza adibita a deposito valigie, poichè non vi sarebbe stato posto. Nel riprenderlli, i turisti notano che una delle borse aveva dei graffi e all'interno era sparito un cofanetto contenente due anelli, due braccialetti in oro rosa di Hermes e un orologio con diamantini Zenith, acquistati nei giorni precedenti a Londra e Parigi, Immediatamente è stata contattata la Polizia. I turisti, attualmente in Puglia, intenderebbero procedere, tramite un avvocato barese, anche nei confronti dell'hotel, per possibile omessa vigilanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto al Grande Albergo delle Nazioni, rubati gioielli per 36mila euro a turista cinese: indagini a tutto campo

BariToday è in caricamento