rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca San Paolo / Via Don Carlo Gnocchi, 18

Furto notturno nella scuola 'Ungaretti': svaligiano distributori automatici, presi due giovani

L'intervento della polizia nell'istituto del quartiere San Paolo: fermati un 17enne e un 18enne. Avevano forzato la gettoniera delle macchinette, impossessandosi del denaro

Erano entrati in azione intorno alle mezzanotte, armati di un piede di porco per forzare ingressi e macchinette. Ma una segnalazione ha fatto scattare l'intervento della polizia, e così i due giovanissimi ladri - un 17enne e un 18enne baresi - sono stati arrestati con l'accusa di furto aggravato in concorso.

Nel mirino dei due giovani, i distributori di snack e bevande all'interno della scuola 'Ungaretti' al quartiere San Paolo.

Gli agenti delle Volanti, giunti sul posto, sono riusciti a bloccare i due ragazzi, scoprendo che gli stessi si erano introdotti pochi prima nell'istituto forzando una porta-finestra al primo piano. Quindi, avevano raggiunto le macchinette al piano terra e, dopo aver scassinato la gettoniera, si erano impossessati del cassetto contenente le monete.

Dopo gli accertamenti di rito, il minorenne è stato sottoposto alla misura della permanenza in casa, mentre il 18enne è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto notturno nella scuola 'Ungaretti': svaligiano distributori automatici, presi due giovani

BariToday è in caricamento