rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Noicàttaro

Furto di mezzi per la raccolta dei rifiuti a Noicattaro: autocompattatori e camion ritrovati tra Adelfia e Valenzano

I sei mezzi asportati, del valore di quasi 800mila euro, sono stati recuperati dai carabinieri all'interno di tre capannoni abbandonati. Le indagini proseguono per risalire ai responsabili

Erano stati rubati ieri notte a Noicattaro, sono stati recuperati dai carabinieri ieri mattina tra Valenzano e Adelfia. Si tratta di sei mezzi per la raccolta dei rifiuti -  tra  cui tre autocompattatori e un autocarro con braccio meccanico, per un valore commerciale complessivo di quasi 800mila - asportati nel Comune nojano e successivamente ritrovati dai carabinieri in due diversi siti industriali abbandonati, nelle campagne tra Valenzano ed Adelfia.

I malviventi, sfruttando il buio della notte, si erano introdotti furtivamente all’interno del deposito mezzi. Dopo aver forzato la porta del locale adibito ad ufficio, erano riusciti a trovare le chiavi degli autocarri parcheggiati nella struttura e grazie a queste a fuggire, dopo aver manomesso ed aperto il cancello principale. L’immediato allarme dato dai titolari dell’azienda, tuttavia, ha permesso ai Carabinieri del Comando Provinciale di Bari di mettersi subito sulle tracce dei malfattori.

I militari hanno setacciato tutto l’hinterland sud-barese, arrivando a ritrovare i mezzi rubati già in mattinata.

All’ interno di tre capannoni abbandonati, nelle campagne tra Valenzano e Adelfia, i militari hanno rinvenuto i mezzi opportunamente occultati in differenti luoghi, perfettamente integri e pronti per essere nuovamente spostati  nelle ore notturne.  I carabinieri indagano per giungere agli autori del furto, non escludendo nessuna pista investigativa.  Nel frattempo il rinvenimento di tutti i mezzi, che sono stati restituiti agli aventi diritto, ha consentito di non sospendere l’attività di raccolta dei rifiuti nel Comune di Noicattaro evitando  disagi ai cittadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di mezzi per la raccolta dei rifiuti a Noicattaro: autocompattatori e camion ritrovati tra Adelfia e Valenzano

BariToday è in caricamento