rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

San Nicola e G7, settimana 'di fuoco' per il traffico: stop alle auto sul Lungomare e divieti in centro

Ultimi dettagli sul fronte viabilità: dal 6 al 13 circolazione interdetta in numerose zone del fronte mare cittadino. Potenziati i servizi navetta e Park & Ride

Ultimi dettagli per il piano traffico in vista della settimana 'di fuoco' che attenderà Bari nei prossimi giorni, tra i festeggiamenti per San Nicola e il G7 Finanze. Dal 6 maggio al 13 saranno, con ogni ogni probabilità, chiuse al traffico, la zona limitrofa al Castello Normanno-Svevo e la viabilità principale d'accesso allo storico edificio. Stop alle auto sul lungomare Vittorio Veneto, all'altezza della Questura, e su quello di Crollalanza in corrispondenza dell'Hotel delle Nazioni. Su richiesta del sindaco Decaro, nei giorni del G7 resterà aperto il lungomare imperatore Augusto dal Margherita all' autorità portuale per consentire il transito ai residenti di Bari vecchia. Per quanto riguarda il centro cittadino, blocco della circolazione del traffico di corso Vittorio Emanuele, da corso Cavour a via De Rossi.

G7, SCUOLE CHIUSE DALL'11 AL 13: L'ELENCO DEGLI ISTITUTI

Per i residenti del borgo antico sarà allestita un'area di sosta gratuita. Stessa possibilità sarà data a quelli del Murattiano per chi dovesse voler lasciare la macchina lontano dal centro. Sarà possibile transitare per via Piccinni e non è stata prevista alcuna ordinanza di chiusura degli esercizi commerciali. Dal Comune l'appello agli abitanti di Murattiano, Madonnella e zona Libertà (quella più vicina al centro) ad usare il meno possibile le auto nei giorni dei divieti. L'Amtab è pronta a potenziare i propri servizi navetta e Park&Ride per garantire a tutti di raggiungere il centro. L' ufficialità sarà comunicata con una conferenza stampa nei prossimi giorni e da un'ordinanza del Prefetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Nicola e G7, settimana 'di fuoco' per il traffico: stop alle auto sul Lungomare e divieti in centro

BariToday è in caricamento