rotate-mobile
Cronaca

G7, scuole chiuse dall'11 al 13 maggio: l'elenco degli istituti

Ufficializzato lo stop alle lezioni per i plessi all'interno del quadrilatero compleso tra il ponte Di Vagno e via Brigata Bari

E' arrivata l'ufficialità, questa mattina, dal Comune di Bari, sulla chiusura, durante i giorni del G7 Finanziario di Bari previsto dasll'11 al 13 maggio prossimo, delle scuole di ogni ordine e grado in alcuni quartieri della zona centrale del capoluogo. Il provvedimento, deciso ieri nel corso del Comitato per l'Ordine e la Sicurezza in Prefettura, al quale ha partecipato anche l'Ufficio scolastico regionale, riguarderà le scuole comprese nel quadrilatero tra il ponte Di Vagno, la ferrovia, il lungomare e via Brigata Bari.

Coinvolti, complessivamente, 60 plessi scolastici, 46 pubblici e 14 privati tra scuole Superiori, Medie, Elementari, Materne e Asili Nido: tra loro il Comune ha disposto lo stop alle lezioni per  'Flacco' 'Scacchi', 'Marconi, 'Vivante', Santarella', 'Pitagora', 'Bianchi Dottula' e 'Pascali'. Tra le scuole primarie e secondarie di primo grado, invece, vi sarà la chiusura degli istituti comprensivi (e dei relativi plessi) 'Mazzini-Modugno', 'San Nicola', San Giovanni Bosco-Melo Da Bari', 'Balilla-Imbriani', 'Perone-Levi', 'Carducci' e 'Garibaldi'. Tra i nidi comunali, nell'elenco, figurano 'Villari' 'Libertà' e 'An8'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

G7, scuole chiuse dall'11 al 13 maggio: l'elenco degli istituti

BariToday è in caricamento