rotate-mobile
Cronaca Bari Vecchia / Lungomare Augusto Imperatore

Vigilia del G7, Padoan incontra gli studenti del liceo 'Flacco': "Bari eccellenza nel Sud"

Il ministro ha partecipato a un incontro nell'istituto scolastico. Il vertice sarà occasione per "condividere esperienze su temi molto importanti, a cominciare dalla crescita inclusiva"

Il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, ha incontrato, questa mattina, gli studenti del Liceo Classico 'Orazio Flacco' di Bari, alla vigilia del G7 finanziario in programma da domani a sabato. Padoan ha motivato la scelta del capoluogo pugliese per l'appuntamento internazionale, una scelta che non è "assolutamente" casuale: "Bari - ha affermato - è una bellissima città ma è anche un esempio delle qualità e delle situazioni di eccellenza che si trovano nel Mezzogiorno".

"E' un modo - ha poi aggiunto - per far conoscere ai colleghi del G7 un altro aspetto dell'Italia che forse è poco noto". Il summit, ha proseguito Padoan, sarà un'occasione per "condividere esperienze su temi molto importanti, a cominciare dalla crescita inclusiva che l'Italia mette al primo posto nell'agenda" e per affrontare anche altri argomento, tra cui "la cyber security, la sicurezza cibernetica che di questi tempi è diventata di attualità" e la "cooperazione sulla tassazione internazionale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigilia del G7, Padoan incontra gli studenti del liceo 'Flacco': "Bari eccellenza nel Sud"

BariToday è in caricamento