rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Bari Vecchia / Corso Vittorio Emanuele

G7 Finanze, si entra nel vivo: riunioni al Castello. Nel pomeriggio i big a Matera

Seconda giornata del summit internazionale: nella storica fortezza si parlerà di crescita, disuguaglianze e sviluppo. Più tardi le delegazioni raggiungeranno la città dei Sassi per una visita e la cena ufficiale

Il G7 Finanze di Bari entra nel con la seconda giornata, dopo l'inaugurazione ufficiale di ieri sera al teatro Petruzzelli e i primi incontri bilaterali. Stamattina, nel Castello Svevo, dopo la classica 'foto di famiglia' tra i big, si parlerà di ineguaglianze, crescita e sviluppo nel corso delle diverse sessioni d'incontro in programma. Nel pomeriggio, invece, le delegazioni si sposteranno in treno a Matera per una visita alla capitale europea della Cultura 2019 e la cena ufficiale a palazzo Lanfranchi. Gli accompagnatori, invece, potranno ammirare altre bellezze della Terra di Bari tra cui Polignano e Conversano. La sveglia, però, è suonata decisamente presto per diversi delegati: assieme all'assessore cittadino allo Sport, Pietro Petruzzelli, infatti, hanno effettuato una corsetta mattutina sul lungomare.

G7, PIANO TRAFFICO IN CITTA': DIVIETI E STRADE CHIUSE

Sul fronte viabilità in città, restano invariati gli stop alla circolazione su corso Vittorio Emanuele e parte del lungomare, oltre alle zone di massima sicurezza attorno al Castello Svevo, Albergo delle Nazioni e Sala Zonno. A queste si aggiungerà il Fortino, dove è prevista una degustazione di prodotti tipici e vini. Completamente accessibile, a differenza di ieri, sarà corso Cavour e tutta l'area attorno al teatro Petruzzelli. Da oggi pomeriggio, invece, divieto di parcheggio nelle zone interessate al corteo di protesta di domani, in particolare nel tratto viale Unità d'Italia e viale della Repubblica tra largo 2 Giugno e l'Estramurale Capruzzi.

AMTAB: VARIAZIONI ALLE LINEE E PARCHEGGI

FERROVIE APPULO LUCANE: STOP ALLA LINEA BARI-MATERA PER OGGI POMERIGGIO

IL CORTEO DI SABATO MATTINA: PARTENZA DA LARGO 2 GIUGNO, L'ELENCO DEI DIVIETI E DELLE STRADE CHIUSE

G7: L'ELENCO DELLE SCUOLE CHIUSE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

G7 Finanze, si entra nel vivo: riunioni al Castello. Nel pomeriggio i big a Matera

BariToday è in caricamento