G7 Finanze, si entra nel vivo: riunioni al Castello. Nel pomeriggio i big a Matera

Seconda giornata del summit internazionale: nella storica fortezza si parlerà di crescita, disuguaglianze e sviluppo. Più tardi le delegazioni raggiungeranno la città dei Sassi per una visita e la cena ufficiale

Foto Flickr Mef

Il G7 Finanze di Bari entra nel con la seconda giornata, dopo l'inaugurazione ufficiale di ieri sera al teatro Petruzzelli e i primi incontri bilaterali. Stamattina, nel Castello Svevo, dopo la classica 'foto di famiglia' tra i big, si parlerà di ineguaglianze, crescita e sviluppo nel corso delle diverse sessioni d'incontro in programma. Nel pomeriggio, invece, le delegazioni si sposteranno in treno a Matera per una visita alla capitale europea della Cultura 2019 e la cena ufficiale a palazzo Lanfranchi. Gli accompagnatori, invece, potranno ammirare altre bellezze della Terra di Bari tra cui Polignano e Conversano. La sveglia, però, è suonata decisamente presto per diversi delegati: assieme all'assessore cittadino allo Sport, Pietro Petruzzelli, infatti, hanno effettuato una corsetta mattutina sul lungomare.

G7, PIANO TRAFFICO IN CITTA': DIVIETI E STRADE CHIUSE

Sul fronte viabilità in città, restano invariati gli stop alla circolazione su corso Vittorio Emanuele e parte del lungomare, oltre alle zone di massima sicurezza attorno al Castello Svevo, Albergo delle Nazioni e Sala Zonno. A queste si aggiungerà il Fortino, dove è prevista una degustazione di prodotti tipici e vini. Completamente accessibile, a differenza di ieri, sarà corso Cavour e tutta l'area attorno al teatro Petruzzelli. Da oggi pomeriggio, invece, divieto di parcheggio nelle zone interessate al corteo di protesta di domani, in particolare nel tratto viale Unità d'Italia e viale della Repubblica tra largo 2 Giugno e l'Estramurale Capruzzi.

AMTAB: VARIAZIONI ALLE LINEE E PARCHEGGI

FERROVIE APPULO LUCANE: STOP ALLA LINEA BARI-MATERA PER OGGI POMERIGGIO

IL CORTEO DI SABATO MATTINA: PARTENZA DA LARGO 2 GIUGNO, L'ELENCO DEI DIVIETI E DELLE STRADE CHIUSE

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

G7: L'ELENCO DELLE SCUOLE CHIUSE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si chiama ''1997 BQ'' ed è il gigantesco asteroide in avvicinamento alla Terra

  • Incidente mortale sulla SS100: impatto camion-auto, strada chiusa al traffico

  • Le Frecce Tricolori tornano a Bari: il 28 maggio tappa del 'Giro d'Italia' per le vittime del Covid-19

  • "Se mi riprendi ti butto a mare": giornalista e operatore Rai aggrediti sul lungomare mentre filmavano gli assembramenti

  • In Puglia 27 nuovi casi di Coronavirus, Lopalco rassicura sull'impennata dei contagi: "Numeri riferiti a periodi precedenti"

  • Bollettino Coronavirus, 10 nuovi casi in Puglia: nessun nuovo positivo o decesso nel Barese

Torna su
BariToday è in caricamento