rotate-mobile
Cronaca

Una domenica dedicata all'ambiente: i volontari di Gens Nova a 'caccia' di rifiuti nella foresta Mercadante

L'iniziativa promossa in occasione della 'Giornata mondiale dell'Ambiente': guanti, bustoni (e mascherine) adulti e bambini hanno recuperato i rifiuti abbandonati nella macchia

Una passeggiata tra gli alberi, ma con un obiettivo ben preciso: ripulire la foresta dai rifiuti abbandonati. E' stata questa l'iniziativa promossa dall'associazione Gens Nova in occasione della Giornata Mondiale per l'ambiente, domenica 7 giugno.

I volontari dell'associazione - adulti ma anche giovanissimi - si sono dati appuntamento nella foresta Mercadante, dove armati di guanti, bustoni e buona volontà hanno recuperato diversi rifiuti differenziabili quali: carta, plastica e vetro, che erano presenti nella macchia. Tra i partecipanti, circa una quindicina, anche l'avvocato Antonio Maria La Scala, presidente di Gens Nova, e il consigliere nazionale Antonio Genchi. 

Gens Nova annovera tra le sue molteplici attività formative e divulgative anche quella concreta della tutela dell’ambiente, sia con attività pratiche, come quella odierna, sia con attività giuridiche per la tutela del patrimonio ambientale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una domenica dedicata all'ambiente: i volontari di Gens Nova a 'caccia' di rifiuti nella foresta Mercadante

BariToday è in caricamento