rotate-mobile
Cronaca Murat / Piazza Cesare Battisti

Gestipark piazza Battisti: la sosta è gratis fino al 28 agosto

L'iniziativa, al via da oggi, rientra nel contratto tra l'azienda e il Comune. Disponibile anche il bike-sharing con 20 postazioni. Attiva anche la colonnina per la ricarica delle auto elettriche

Agosto con sosta oraria gratuita per i posti a rotazione del Gestipark interrato di piazza Cesare Battisti. Il servizio durerà da oggi fino al 28 agosto. Si tratta di un periodo previsto dal contratto di concessione stipulato tra i gestori del parcheggio e il Comune di Bari, con l'obiettivo di incrementare il traffico turistico cittadino.

Attualmente, nell'autosilo, sostano in media 27mila auto al mese. Un punto di riferimento per la mobilità in città, anche grazie a diverse iniziative che puntano all'utilizzo di mezzi puliti. Con il progetto 'Lascia l'auto e prendi la bici', infatti, coloro che parcheggeranno nella struttura sotterranea, potranno utilizzare gratuitamente una delle 20 biciclette mese a disposizione dall'autosilo. Per quelli che invece possiedono auto elettriche, è in funzione, al primo piano interrato del parcheggio, la colonnina per la ricarica installata da EVcharging.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gestipark piazza Battisti: la sosta è gratis fino al 28 agosto

BariToday è in caricamento