rotate-mobile
Cronaca Libertà / Piazza del Redentore

Giardino Mimmo Bucci, c'è il bando per la gestione dei locali: "Concessione per sei anni"

Le domande potranno essere presentate entro il 16 febbraio: sarà valutata l'offerta economicamente più vantaggiosa e che presenterà progetti migliorativi per strutture e gestione

Il Comune di Bari ha pubblicato il bando per la concessione in uso dei locali di proprietà all'interno del giardino Mimmo Bucci nel quartiere Libertà adibiti a bar e bagni pubblici. le domande dovranno essere inviateentro mezzogiorno del 16 febbraio prossimo alla ripartizione Patrimonio: i proponenti dovranno presentare offerte in aumento sul canone di concessione mensile, con base di gata da 79,39 euro più iva, incrementando la proposta di 5 euro o multipli. Nella valutazione peserà, però, per il 70%, l'offerta tecnica, presentando progetti migliorativi per arredi, attrezzature, gestione del tempo libero di mnori e famiglie e intrattenimento. La concessione sarà della durata di sei anni.

"Spazi pubblici generino microeconomie e nuova occupazione"

“Attraverso la sperimentazione dell’affidamento temporaneo del chiosco nel giardino Mimmo Bucci all’Istituto salesiano Redentore - commenta il vicesindaco e  assessore al Patrimonio Pierluigi Introna - abbiamo dimostrato che questo servizio può rappresentare un attrattore per le famiglie del quartiere, garantendo al contempo maggiore sicurezza e vivibilità al giardino. È importante che gli spazi pubblici, specie nei quartieri periferici e semiperiferici, siano animati da attività che possono anche generare microeconomie e nuova occupazione. Auspichiamo che i residenti del quartiere Libertà e tutte le associazioni impegnate sul territorio prendano a cuore le sorti di questo giardino che rappresenta uno dei pochi spazi di socializzazione su un territorio altamente costruito e densamente popolato. A nome dell’amministrazione comunale non posso che ringraziare don Francesco e i volontari del Redentore per l’impegno a tutela del giardino che li ha spinti ad accettare la gestione transitoria dell’area in attesa di individuare il nuovo concessionario”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giardino Mimmo Bucci, c'è il bando per la gestione dei locali: "Concessione per sei anni"

BariToday è in caricamento