rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca San Girolamo - Fesca / Via Nicola Costa

San Girolamo: piazza Nicola Costa chiusa, ma non per i vandali

Gli ingressi del giardino inaugurato 4 anni fa sarebbero sbarrati da mesi. Nelle ore serali, però, diversi ragazzi scavalcherebbero danneggiando la struttura. Muri imbrattati, panchine da cambiare

I cancelli, a quanto pare, restano chiusi per la maggior parte della giornata, ma gli atti vandalici aumentano, al pari delle scritte (anche oscene) presenti sui muri. A San Girolamo c'è un giardino sbarrato da mesi: il piccolo parco tra via Nicola Costa e Strada San Girolamo, a sentire gli abitanti del quartiere, viene visitato solo dagli addetti alla pulizia e, soprattutto al calar della luce, da diversi giovani che scavalcano la non irresistibile cancellata a protezione la struttura.

"C'è quasi sempre un via vai di ragazzi - commenta un residente della zona - ma non capiamo perché il parco resti chiuso". Nel frattempo il degrado aumenta a vista d'occhio. Davanti a uno degli ingressi giace una scala in metallo, abbandonata non si sa da chi, mentre le panchine in legno, sotto il gazebo in cemento, perdono pezzi.

Piazza Nicola Costa, lucchetti e catene agli ingressi

Una situazione paradossale per un parco inaugurato circa 4 anni fa, riferimento del quartiere, sempre più in balia dell'incuria. L'arrivo della bella stagione, riuscirà a smuovere le acque e a eliminare lucchetti e catene?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Girolamo: piazza Nicola Costa chiusa, ma non per i vandali

BariToday è in caricamento