rotate-mobile
Cronaca Mungivacca / Via Nicola Tridente

Ultimi ritocchi al giardino di via Tridente, Decaro: "Inaugurato tra pochi giorni"

Manca solo il prato prima di completare definitivamente la nuova area vere del quartiere San Pasquale, dotata anche di telecamere di sorveglianza, arredi e giochi prer bambini

Manca solo il prato da installare tra qualche settimana, con un clima piuù favorevole: per il resto, il giardino di via Tridente è praticamente completato e sarà inaugurato tra pochi giorni, come ha annunciato il sindaco Antonio Decaro sul suo profilo Faceboook. La nuova area verde, realizzata con 870mila euro, consentirà di riqualificare 10mila mq di terreni nel quartiere San Pasquale di Bari: nel giardino sono state collocate anche aree gioco incastonate tra percorsi perdonali.

Le novità del giardino di via Tridente

All'esterno, invece, una pista ciclabile per consentire una mobilità ecologica su due ruote da parte di chi vorrà raggiungere il giardino. Il progetto ha visto anche la realizzazione di un impianto di luci a led e di videosoerveglianza nell'ambito dell'appalto cittadino sulle nuove telecamere. Il parco è dotato di una fontana a beverino accessibile ai disabili, arredi e cestini, nonché di una recinzione attorno l'area verde, arricchita con 250 alberi e 1200 piantumazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultimi ritocchi al giardino di via Tridente, Decaro: "Inaugurato tra pochi giorni"

BariToday è in caricamento