rotate-mobile
Cronaca San Giorgio / Via Gentile

Giornata delle Forze armate, al Sacrario la cerimonia con Pietro Grasso

Il presidente del Senato sarà a Bari venerdì prossimo, 4 novembre, in occasione della Giornata dell'unità nazionale e delle Forze armate

Si terrà alla presenza del presidente del Senato, Pietro Grasso, la cerimonia in programma venerdì prossimo, 4 novembre, al Sacrario militare dei caduti oltremare di Bari in occasione della Giornata dell'unità nazionale e delle Forze armate. 

Oltre a Grasso, saranno presenti il sottosegretario al Lavoro e alle Politiche sociali, senatore Massimo Cassano, il prefetto della provincia di Bari, Carmela Pagano, e i vertici dell'Aeronautica militare.

La cerimonia, a cui saranno parteciperanno autorità civili, religiose e militari, i gonfaloni della Regione Puglia e del Comune di Bari e i labari delle associazioni combattentistiche e d'Arma, inizierà alle 11.30; la Santa Messa sarà officiata da mons. Domenico Cornacchia, vescovo di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi.

La cerimonia in programma a Bari, insieme a quelle all'Altare della patria in Roma e al Sacrario di Redipuglia, è una delle tre nazionali in ricordo dei caduti di tutte le guerre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata delle Forze armate, al Sacrario la cerimonia con Pietro Grasso

BariToday è in caricamento