rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Bari aderisce alla giornata mondiale dell'autismo, Palazzo dell'Economia si illumina di blu

La giornata, istituita nel 2008 dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, si celebra il 2 aprile prossimo. Comune e Provincia di Bari aderiscono all'iniziativa

Comune e Provincia di Bari aderiscono alla giornata mondiale per la consapevolezza dell’autismo. La giornata, istituita nel 2008 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, si celebra il 2 aprile prossimo, e ha come obiettivo quello di aumentare l’attenzione dell’opinione pubblica nei confronti di una patologia molto diffusa ma spesso non adeguatamente conosciuta.

In occasione della giornata le principali città del mondo aderiranno all’iniziativa illuminando di blu i palazzi più rappresentativi. Aderisce anche il Comune di Bari, che durante le ore serali e notturne di martedì 2 aprile illuminerà di blu il palazzo dell’Economia in corso Vittorio Emanuele 113.

La Provincia di Bari invece ha scelto di aderire esponendo, sulla facciata del palazzo sul Lungomare Nazario Sauro, un grande pannello con il logo della manifestazione, per testimoniare la solidarietà dell’Ente verso i bambini e gli adulti affetti dalla patologia ed i loro familiari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari aderisce alla giornata mondiale dell'autismo, Palazzo dell'Economia si illumina di blu

BariToday è in caricamento