rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Giornata mondiale della felicità, anche Bari è "Happy"

Boom di visualizzazioni per il video realizzato da Promostudio 360 per il contest lanciato dal cantante Pharrell Williams in occasione della giornata internazionale della felicità. E intanto la rivista Wired pubblica un ebook sullo stato della felicità in Italia: Bari è al settimo posto

Una giornata per ricordare che "essere felici è un diritto". Il 20 marzo è la data scelta dall'ONU per celebrare la "Giornata internazionale della felicità".

E tra le iniziative in programma in tutto il mondo, anche Bari ha fatto la sua parte, partecipando al contest lanciato dal cantante Pharrell Williams, scelto come testimonial ufficiale dalla United Nations Foundation. Pharrell ha chiesto ai suoi fan di realizzare video incentrati sul tema della felicità, traendo spunto dal videoclip del suo "Happy", il tormentone del momento. Una volta realizzato il video è possibile inserirlo sul sito https://24hoursofhappiness.com utlizzando l'hashtag #HAPPYDAY. Sarà poi Pharrell stesso a scegliere e mostrare il filmato 'vincitore' per ciascuna nazione.

E' nato così "We are from Bari", il video realizzato da Promostudio 360 Marketing & Comunicazione di Luca Rutigliano e dal regista Tony Castrovilli. Un video che offre anche una bellissima cartolina della città, e che è piaciuto tantissimo ai baresi (e non) superando nel 170mila visualizzazioni nel giro di due giorni. E chissà che non sia proprio il prescelto da Pharrell Williams.

"WE ARE HAPPY FROM BARI": GUARDA IL VIDEO

Ma, video virali a parte, quanto sono felici i baresi? A dare un'indicazione arriva una ricerca un po' particolare, realizzata da Voices from the Blogs e Wired e presentata nell'ebook "iHappy 2013", che contiene la classifica delle province italiane in base al loro grado di felicità (l’indice iHappy, appunto) misurato nell’arco del 2013. Il 'campo' della ricerca è Twitter: i risultati infatti partono dall’analisi di oltre 40 milioni di messaggi su Twitter raccolti quotidianamente nelle 110 provincie italiane. Come sono messi, allora, i baresi? Non male, almeno stando ai loro tweet. Bari infatti si piazza al settimo posto nella classifica nazionale, con un buon 71,7% di tweet "felici". Che sia merito del mare, o del buon cibo? E soprattutto: sarà davvero così? Ai baresi la risposta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata mondiale della felicità, anche Bari è "Happy"

BariToday è in caricamento