rotate-mobile
Cronaca Monopoli

Giornate Fai di primavera, 10mila visitatori a Monopoli

I palazzi settecenteschi Martinelli e Palmieri la seconda attrazione più visitata d'Italia, preceduti solo dagli studi Rai di Milano

Le Giornate Fai di primavera si confermano un grande successo anche in  Puglia. L'iniziativa organizzata dal Fondo Italiano per l'Ambiente, che ogni anno apre gratuitamente ai visitatori le porte di centinaia di siti storico-artistici, ha registrato una grandissima partecipazione anche nella nostra regione, con Monopoli che si è piazzata al secondo posto della classifica nazionale stilata dal Fai per numero di presenze.

Ben diecimila visitatori, infatti, si sono messi in coda nel weekend appena trascorso per accedere ai due palazzi settecenteschi Palmieri e Martinelli, aperti per l'occasione. A far da Ciceroni gli studenti del Liceo Scientifico “A. Scacchi” di Bari e del Liceo Scientifico “G. Salvemini”, del liceo Artistico Musicale IISS “L. Russo” di Monopoli e Polo liceale IISS “G. Galilei” di Monopoli.

A battere Monopoli per numero di visitatori solo Milano, con quasi 11.000 persone accorse per visitare gli studi della Rai in corso Sempione. Al terzo posto il Carcere San Sebastiano a Sassari, con oltre 8.000 presenze, le stesse che ha registrato anche il deposito EX-OMV di Milano Centrale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornate Fai di primavera, 10mila visitatori a Monopoli

BariToday è in caricamento