rotate-mobile
Cronaca Giovinazzo

Giovinazzo, esplosione nella notte: bomba carta danneggia due auto

Un ordigno artigianale è esploso in via Cairoli intorno alle 2.30. Il boato ha svegliato i residenti della zona. Sull'episodio indagano i carabinieri

Due auto sono state danneggiate nella notte dall'esplosione di una bomba carta avvenuta a Giovinazzo, in via Cairoli, zona periferica del paese.

L'ordigno artigianale ha pesantemente danneggiato una Fiat Punto, distruggendone i vetri e la parte anteriore, e una Citroen parcheggiata a poca distanza. E' verosimile che l'obiettivo fosse proprio la Punto, anche se non è ancora chiaro se il grosso petardo fosse stato piazzato sul marciapiede o sull'auto stessa. 

L'esplosione, avvenuta intorno alle 2.30, ha svegliato i residenti della zona. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e carabinieri. Sull'episodio indagano i militari della locale stazione e della compagnia di Molfetta. Sembra escluso qualsiasi collegamento con altri episodi, come gli incendi di auto che si sono verificati qualche mese fa nel paese. Più probabile invece la pista dell'atto intimidatorio diretto ad uno dei due proprietari delle auto danneggiate, che comunque non risultano essere soggetti noti alle forze dell'ordine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovinazzo, esplosione nella notte: bomba carta danneggia due auto

BariToday è in caricamento