rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Il Giro d'Italia attraversa Bari, strade chiuse il 9 maggio

La tappa pugliese da Mola a Margherita di Savoia toccherà anche il lungomare di Bari. Per consentire il passaggio dei ciclisti il tratto da San Giorgio a Santo Spirito resterà chiuso per alcune ore

Per Bari sarà l'ultima delle tre giornate dedicate alla festa del Santo Patrono, ma sarà anche il giorno del passaggio dei ciclisti impegnati nella tappa pugliese del Giro d'Italia. E per evitare che la coincidenza di due eventi così importanti faccia letteralmente andare il tilt il traffico cittadino, il Comune si sta organizzando per tempo.

L'arrivo in città della carovana rosa in partenza da Mola e diretta a Margherita di Savoia è previsto per le 14. Per questo la polizia municipale sta pianificando di chiudere al traffico già a partire dalla tarda mattinata il tratto interessato dal passaggio dei ciclisti, ovvero il lungomare da San Giorgio a Santo Spirito, passando per corso Vittorio Emanuele, piazza Massari, corso Vittorio Veneto e via Napoli.

Altro problema da risolvere resta quello delle scuole: l'orario di uscita di alcuni istituti nella zona interessata verrebbe infatti a coincidere con il passaggio della carovana rosa. Una soluzione potrebbe essere quella, già adottata ad esempio dal Comune di Mola, di disporre la chiusura delle scuole, prolungando di un giorno la vacanza già prevista per la festa del Santo Patrono l'8 maggio.

LE INIZIATIVE PER IL GIRO D'ITALIA: NOTTE BIANCA A MOLA - CONCORSO FOTOGRAFICO - MOSTRA FILATELICA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Giro d'Italia attraversa Bari, strade chiuse il 9 maggio

BariToday è in caricamento