rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Giuseppe Galena, lo chef italiano oro olimpico agli internazionali di cucina e pasticceria, alla Fiera del Levante

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Ci sarà proprio da leccarsi le dita quest'anno alla Fiera del Levante di Bari ( dal 14 al 22 settembre 2013). Nel Salone nazionale dell'artigianato, nel padiglione 9 della Campionaria barese sarà allestita una vera e propria scuola di cucina. I Maestri Chef Matteo e Giuseppe Galena vi invitano a condividere con loro la vostra passione per l'arte culinaria alla riscoperta dei sapori di Puglia. I visitatori avranno la possibilità di assistere alla preparazione di piatti della cucina tipica mediterranea, apprendendo da vicino segreti e tecniche per realizzare ottimi piatti. A seguire degustazione gratuita.

LA SCUOLA DI CUCINA E PASTICCERIA GALENA CHEF

VI ASPETTA DAL 14 AL 22 SETTEMBRE

NEL PADIGLIONE DELL'ARTIGIANATO (N°9) DELLA 77' CAMPIONARIA BARESE.

"Sono convinto che sarà una bellissima esperienza. Punteremo tutto sulla nostra Puglia, dalle ricette alle materie prime. Vi aspetto" - ha dichiarato il Maestro Chef Giuseppe Galena.

La scuola di cucina vedrà la partecipazione del Consorzio Sapori Mediterranei che si contraddistingue per la qualità dei prodotti. Da ottobre inoltre partiranno i corsi di formazione e aggiornamento per le professioni gastronomiche. L'obbiettivo sarà quello di forgiare e indottrinare tanti chef in grado di emozionare con professionalità e genuinità. ( Per informazioni e prenotazioni: www.galenachef.it Email: giuseppe.galena@gmail.com)

______________________________________________________________

Giuseppe Galena e' uno degli chef italiani più considerati e promettenti del panorama nazionale ed europeo di nuova generazione . Insegnante in diverse scuole, ha partecipato a numerosi concorsi culinari e vinto molti premi. Tra di essi figurano i 2 ori olimpici conquistati alle Olimpiadi internazionali di cucina e pasticceria (nel 2000 e 2008 a Erfut in Germania). Nel 2011 la Wacs (World Association of Chefs Societies) gli ha conferito il titolo di giudice internazionale categoria B di cucina e pasticceria, nomina che si aggiunge alla massima onorificenza tributatagli dall'Accademia italiana di Cucina e Pasticceria di Maestro Chef. Figlio d'arte, Giuseppe si ispira allo stile ed alla tecnica di suo padre, il Maestro Matteo Galena, che è considerato una vera icona della pasticceria mondiale essendo anche stato campione mondiale di pasticceria nel 1997. La sua evoluzione artistica ha rappresentato un vero punto di rottura con la tradizione pasticcera fino ad allora conosciuta.

www.galenachef.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giuseppe Galena, lo chef italiano oro olimpico agli internazionali di cucina e pasticceria, alla Fiera del Levante

BariToday è in caricamento