rotate-mobile
Cronaca

Violento nubifragio si abbatte su Bari: grandine e forte pioggia, disagi dal centro alle periferie

Il temporale si è verificato attorno alle 15: segnalazioni di chicchi decisamente grandi arrivano dal Libertà e da altre zone del capoluogo. Diverse auto sono state danneggiate

Una violenta grandinata ha investito la città di Bari poco dopo le 15. Il temporale si è abbattuto su numerosi quartieri del capoluogo, da Libertà al centro, fino alle altre zone della città. Grossi pezzi di ghiaccio sono caduti nel corso del nubifragio.

Chicchi di grandine come mandarini: le immagini dai quartieri

grandine bari palese-2

VIDEO | La grandinata a Monopoli

L'intensità della caduta dei chicchi di grandine ha provocato non pochi problemi e anche alle auto parcheggiate in città. In diversi casi sono state segnalate vetture con vetri rotti e ammaccature sul tetto, come mostrano anche le foto pubblicate di seguito.

grandinata danni auto-2

Segnalazioni di disagi anche in centro e nel quartiere Libertà dove alcuni cittadini hanno immortalato la grandinata nelle vicinanze dell'ex Manifattura tabacchi.

In serata un secondo violento temporale ha colpito la città, con acquazzoni che hanno allagato le strade, creando non pochi disagi alla circolazione.

L'allarme di Confagricoltura: "Danni alle coltivazioni"

Il maltempo ha creato anche parecchi disagi agli agricoltori nel Barese, come conferma Confagricoltura Bari "La grandine che si è abbattuta su Bari e provincia ha danneggiato anche diverse aziende agricole. - spiegano - Distrutti interi uliveti, un altro duro colpo per l'agricoltura. Nelle prossime ore si provvederà alla conta dei danni precisa per poter attivare le procedure per il riconoscimento degli indennizzi". 

(In aggiornamento)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violento nubifragio si abbatte su Bari: grandine e forte pioggia, disagi dal centro alle periferie

BariToday è in caricamento