rotate-mobile
Cronaca

"Guardate cosa ha fatto questo stupido idiota". Famiglia querela insegnante elementare

La maestra avrebbe rivolto le parole alla sua classe di quinta per a causa del comportamento di un suo alunno. Il piccolo sarebbe scoppiato a piangere e dopo scuola è stato visitato al pronto soccorso e da una psicologa

Una classe di quinta elementare, una lezione come tante altre, fino a quando la maestra prende il quaderno di un bambino, lo mostra al resto dei compagni dicendo "Guardate cosa fa questo idiota": il piccolo scoppia a piangere e l'insegnante viene ripresa dagli stessi compagni per i toni utilizzati. L'episodio, riferito dal piccolo ai propri genitori, ha fatto scattare la denuncia nei confronti della maestra. La vicenda è stata segnalata dal 'Corriere del Mezzogiorno' che cita il racconto della madre, la quale afferma che l'insegnante sarebbe stata solita utilizzare quell'espressione.

Il bambino, afferma il genitore, sarebbe stato in seguito visitato dal pronto soccorso e da una psicologa. Il referto medico parla di "stato di ansia reattiva dopo l’aggressione verbale ripetuta in ambiente scolastico da parte di un’insegnante". Secondo la donna, "sono comportamenti inaccettabili, mio figlio è molto timido e silenzioso. E’ vero, è ansioso e certe volte questa ansia lo porta a stare in silenzio. Ma fa parte della sua crescita. Come si permette un’insegnante, che dovrebbe educare, a trattarlo in quella maniera?". Nei giorni successivi, la mamma del bambino ha incontrato la dirigente dell'istituto. Quest'ultima l'avrebbe rassicurata rispondendole di avere l'intenzione di parlare con l'insegnante.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Guardate cosa ha fatto questo stupido idiota". Famiglia querela insegnante elementare

BariToday è in caricamento