rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Guasto al treno sulla linea Bari-Foggia: ritardi e disagi per i pendolari

Traffico rallentato nelle prime ore della mattinata a causa di un convoglio fermo tra Giovinazzo e Santo Spirito. Alcuni treni sono stati cancellati, altri hanno subito ritardi. Disagi per il sovraffollamento

Alcuni treni cancellati, altri in ritardo e sovraffollati, tanto da rendere impossibile per alcuni passeggeri salire a bordo. Disagi a catena in mattinata sulla linea  ferroviaria Bari-Foggia, a causa del guasto ad un convoglio, rimasto fermo fra Giovinazzo e Bari Santo Spirito.

Un'avaria che si è verificata intorno alle 7, ora di punta per lo spostamento dei pendolari, mandando in tilt la circolazione.  E’ stato l’urto con un oggetto - spiega Trenitalia in una nota - a provocare il guasto. Il macchinista e alcuni viaggiatori hanno avvertito il rumore e subito dopo il treno si è fermato. I tecnici di Trenitalia, intervenuti sul posto, hanno condotto il convoglio in officina ed per le necessarie operazioni di manutenzione.
 

Dalle 8.25 - informa Trenitalia - il traffico sta tornando progressivamente alla normalità. I treni (circa una dozzina) avrebbero subito ritardi fino a trenta minuti, mentre molti passeggeri hanno dovuto fare i conti con convogli sovraffollati, in alcuni casi rinunciando a salire a bordo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasto al treno sulla linea Bari-Foggia: ritardi e disagi per i pendolari

BariToday è in caricamento