rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Alla guida chattando con due telefonini in mano: automobilista sorpreso sulla statale 16

Ventitré in poche ore i conducenti sanzionati: particolare il caso di un uomo che, alla guida sulla statale 16, era intento a chattare utilizzando contemporaneamente due apparecchi

Multa da 165 euro e 5 punti in meno sulla patente: sanzione pesante per gli automobilisti sorpresi dalle 'Aquile' della Polizia locale con il cellulare alla guida. Soltanto nelle ultime ore, nell'ambito di specifici controlli del territorio disposti dal comandante Palumbo, gli agenti hanno sanzionato 23 automobilisti.

Alla guida con due telefonini per chattare

Singolare il caso di un uomo che, al volante sulla tangenziale in direzione nord, è stato sorpreso dalla pattuglia motorizzata dei vigili, in abiti WhatsApp Image 2019-10-25 at 16.50.22-2civili, mentre chattava, maneggiando addirittura due diversi telefonini.

"Controlli costanti"

"La distrazione per l’indebito utilizzo dei telefonini - commenta il comandante Palumbo - è  statisticamente diventata la prima causa di sinistri stradali con lesioni gravi o mortali,  ragion per cui, la Polizia Locale di Bari assicurerà costantemente il proprio contributo al fine di stroncare ogni condotta contraria alle norme del vigente C.d.S.".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla guida chattando con due telefonini in mano: automobilista sorpreso sulla statale 16

BariToday è in caricamento