rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

'Sporcaccioni' e incivili alla guida, raffica di multe in centro per la notte di Halloween

Tra i vari episodi scoperti dalla Polizia Locale, anche quello riguardante un corteo di auto che passava su corso Vittorio Emanuele col rosso e suonando i clacson

Settanta multe per infrazioni al codice della strada, uno 'sporcaccione' che ha buttato mobili ed elettrodomestici su un marciapiede e posti di controllo traffico: è stata una notte di Halloween decisamente movimentata per la Polizia Locale, impegnata nel pattugliare la città di Bari a tutela della sicurezza e della legalità.

Numerose le sanzioni elevate per auto in sosta vietata, mancato uso di cinture di sicurezza e assenza di obbligatoria copertura assicurativa. In particolare, in corso Vittorio Emanuele sono state intercettate auto in corteo che superavano gli incroci col rosso mentre suonavano il clacson, a rischio dell'incolumità dei pedoni. Nel quartiere Madonnella, invece, davanti alla scuola 'Balilla', è stato sorpreso un cittadino che gettava elettrodomestici e mobili per strada. 

"Il servizio di ieri - spiega il comandante della Polizia Locale, Michele Palumbo - senza alcuna misura aggiuntiva a quello quotidianamente previsto nelle altre serate, grazie al sacrificio dei nostri operatori, evidenzia, l'impegno della amministrazione e del corpo della Polizia Locale di Bari, a tutelare la legalità e a reprimere ogni comportamento irrispettoso della sana convivenza sociale e della sicurezza urbana".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Sporcaccioni' e incivili alla guida, raffica di multe in centro per la notte di Halloween

BariToday è in caricamento