rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Illuminazione in tilt e quartieri al buio. Decaro rassicura: "Ok già stasera"

Numerose le segnalazioni da numerosi quartieri cittadini, tra cui Bari Vecchia e Carbonara. Su Facebook, il primo cittadino annuncia: "Eseguite verifiche tecniche. Tutto ripristinato". Trovati anche numerosi contatori staccati, dal Comune denuncia contro ignoti

Luci spente a macchia di leopardo in numerosi quartieri della città, da Carbonara a Torre a Mare, fino alla città Vecchia. Tre giorni di pesanti disagi per che dovrebbero terminare già da questa sera. Lo annuncia il sindaco Antonio Decaro con un post sulla sua pagina Facebook, rispondendo alle numerose segnalazioni delle scorse ore: "Entro stasera - scrive il primo cittadino - tutti gli impianti di pubblica illuminazione, che per disguidi tecnici, in questi giorni sono rimasti spenti nelle zone di Bari vecchia, Carbonara e Torre a Mare saranno di nuovo accesi. Abbiamo fatto delle verifiche tecniche e tutto è stato ripristinato".

I disservizi, si sarebbero verificati anche a causa della scadenza del contratto di gestione e manutenzione degli impianti di illuminazione pubblica, nel frattempo già assegnata a un'azienda romana. I tecnici del Comune però avrebbero anche rinvenuto numerosi interruttori e contatori staccati, circostanza per la quale Palazzo di Città presenterà una formale denuncia contro ignoti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Illuminazione in tilt e quartieri al buio. Decaro rassicura: "Ok già stasera"

BariToday è in caricamento