rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

In viaggio con documenti falsi, due arresti in aeroporto

Un pluripregiucato 27enne barese bloccato dalla polizia: cercava di imbarcarsi su un volo diretto ad Amsterdam con una carta d'identità contraffatta. Fermato con la stessa accusa un cittadino ghanese diretto in Spagna

Stavano cercando di imbarcarsi su due diversi voli diretti all'estero esibendo documenti personali falsificati. Scoperti dalla polizia di frontiera nel corso di alcuni controlli, sono finiti in manette un 27enne pluripregiudicato barese e un cittadino ghanese.

Il primo, il 27enne barese Giorgio Larizzi, era diretto ad Amsterdam: stava utilizzando una carta d’identità valida per l’espatrio, falsificata, su cui aveva apposto la propria foto. Tratto in arresto, è stato sottoposto a giudizio direttissimo presso il Tribunale di Bari e condannato alla pena di 10 mesi di reclusione.

Nel corso della stessa attività è stato arrestato anche il cittadino ghanese Hubert Agyei, anche lui trovato in possesso di documenti d'identità falsi e validi per l’espatrio, mentre tentava di salire a bordo di un volo diretto a Barcellona Anch’egli, sottoposto a giudizio direttissimo, è stato condannato alla pena di 1 anno e 8 mesi di reclusione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In viaggio con documenti falsi, due arresti in aeroporto

BariToday è in caricamento