rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Libertà / Via Don Bosco

Inaugurato il nuovo chiosco nel giardino 'Mimmo Bucci': "Spazio di socializzazione nel rione Libertà"

Nel pomeriggio il sindaco Decaro ha partecipato all'apertura della struttura, gestita dai Salesiani del Redentore. Attivato anche un sistema di videosorveglianza

Un nuovo chiosco e un impianto di videosorveglianza per garantire la sicurezza. Sono queste le novità introdotte nel giardino 'Mimmo Bucci', affidato all’istituto salesiano del Redentore, nel rione Libertà. La struttura è stata inaugurata nel pomeriggio dal sindaco di Bari Antonio Decaro. Si rinnova così lo spazio dedicato al compianto musicista, che il primo cittadino ha definito "una persona straordinaria che nella sua vita ha dimostrato che è possibile inseguire i propri sogni". 

26-05-17 inaugurazione chiosco giardino Mimmo Bucci 3-2La struttura rientra nel piano degli interventi previsti dalla giunta nei quartieri 'difficili' - incluso il San Paolo - per cui il Comune ha ottenuto un finanziamento totale di 17 milioni di euro. La volontà dell'amministrazione è creare così una serie di spazi di socializzazione, proprio come vuole essere il chiosco al Redentore, oltre al rifacimento e all’allargamento dei marciapiedi e ad una nuova illuminazione degli spazi pubblici.

"Oggi non posso ancora venire a testa alta al Libertà - ha spiegato il sindaco durante la cerimonia di inaugurazione - perché so di non aver risolto tutti i problemi che vive quotidianamente. Un obiettivo che il sindaco da solo non può raggiungere ma che è alla nostra portata se lavoreremo tutti insieme, come ha detto don Francesco, cominciando a non girare la testa dall’altra parte. Dobbiamo condividere tutti la stessa determinazione contro la criminalità organizzata e scegliere di stare dalla parte della legalità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurato il nuovo chiosco nel giardino 'Mimmo Bucci': "Spazio di socializzazione nel rione Libertà"

BariToday è in caricamento