rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Girolamo - Fesca / Lungomare Starita, 4

In Fiera la nuova sede barese di InfoCamere: "Un open space dedicato all'innovazione digitale"

La struttura è ampia 1200 mq e ospita la società delle Camere di Commercio per l'innovazione digitale. I lavori di ristrutturazione sono stati finanziati con fondi europei

Inaugurata all'interno della Fiera del Levante, la nuova sede di InfoCamere di Bari, società delle Camere di Commercio per l'innovazione digitale. A seguito della ristrutturazione - durata un anno e finanziata con oltre un milione di euro di fondi europei - è così sorto nello spazio fieristico un open space di 1200 mq dedicati all'innovazione nel padiglione 103.

All'interno della sede lavorano 91 persone, con un'età media di 39 anni e il 90 per cento ha una laurea, principalmente in informatica e ingegneria. "Bari è per InfoCamere un punto di riferimento indispensabile per lo sviluppo delle iniziative digitali che oggi servono a semplificare la vita degli imprenditori e a modernizzare il Paese" ha detto il presidente di InfoCamere, Lorenzo Tagliavanti.

65489639_2501212043445594_8858760267253678080_n-2

Decaro: "In Fiera anche l'Assessorato regionale alla Cultura e il Teatro Pubblico Pugliese"

"Dove c'era la storica Galleria delle nazioni - ha spiegato il sindaco Decaro - ci saranno oltre 90 persone al lavoro a servizio delle imprese del territorio e della Pubbliche amministrazioni in uno spazio totalmente riqualificato. Nei prossimi mesi anche l'Assessorato regionale alla Cultura e il Teatro Pubblico Pugliese troveranno casa qui. Uno alla volta stiamo riqualificando spazi e contenitori della Fiera del levante, un luogo che eravamo abituati a vivere solo poche volte l’anno e che oggi invece sta tornando a essere centrale nella vita e nello sviluppo della città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Fiera la nuova sede barese di InfoCamere: "Un open space dedicato all'innovazione digitale"

BariToday è in caricamento