rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Incendio nelle campagne tra Lama Balice e Bitonto: rifiuti e pneumatici dati alle fiamme

Intorno alle 13.30 l'intervento delle Guardie ambientali d'Italia: pochi dubbi sull'origine dolosa dell'ennesimo rogo, in cui è stata bruciata spazzatura abbandonata sul ciglio della strada

Ancora un incendio di natura dolosa nel nord barese. A darne notizia sono i volontari delle Guardie Ambintali d'Italia, giunti sul posto per domare le fiamme. 

Mentre prestavano servizio a Lama Balice, intorno alle 13.30 le guardie hanno avvistato dalla terrazza di Villa Framarino una colonna di fumo nero e denso proveniente dalle campagne in direzione Bitonto. Raggiunto il luogo, su una strada parallela alla SP 156 che collega Bari-Bitonto a bordo del pick up munito di pompe idriche, i volontari si sono imbattuti in oltre 100 metri di fiamme. 

A bruciare erano sacche di immondizia, plastiche, copertoni di auto, ma anche numerose scatole di medicinali, gettati tra le sterpaglie sul ciglio della strada. È stato necessario l'intervento dell'autobotte da 3000 litri per spegnere il fuoco, data la grave entità dell'incendio. L'operazione è iniziata alle ore 13.30 e si è conclusa con successo alle 15.45. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio nelle campagne tra Lama Balice e Bitonto: rifiuti e pneumatici dati alle fiamme

BariToday è in caricamento