rotate-mobile
Cronaca Monopoli

Monopoli, incidente sul lavoro: cede ringhiera di un balcone, grave operaio

Un 26enne ricoverato in Rianimazione al Policlinico: secondo una prima ricostruzione il giovane, insieme ad un collega, stava provando a sollevare una rete matrimoniale per materasso dal balconcino di un'abitazione, quando questo ha ceduto

Un operaio di 26 anni in Rianimazione al Policlinico e un altro ricoverato al Di Venere di Carbonara con una prognosi di 30 giorni per un politrauma. E' il bilancio di un incidente sul lavoro avvenuto nel pomeriggio a Monopoli.

Secondo una prima ricostruzione, i due operai, dipendenti di una ditta barese che commercializza reti e materassi, erano a Monopoli per una consegna, e stavano tirando su dal balcone di un'abitazione al primo piano una rete matrimoniale che non sarebbe stato possibile far passare attraverso le scale, troppo piccole. Probabilmente a causa del peso, la ringhiera ha improvvisamente ceduto, e i due operai sono precipitati. Il più grave dei due, Antonio Dabbicco, 26 anni, è ricoverato in Rianimazione al Policlinico. Sul posto sono intervenuti carabinieri e personale dello Spesal.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monopoli, incidente sul lavoro: cede ringhiera di un balcone, grave operaio

BariToday è in caricamento