rotate-mobile
Incidenti stradali Altamura

Branco di cinghiali attraversa la Corato-Altamura, schianto per due furgoni

L'incidente ha visto coinvolti due mezzi di ambulanti, all'altezza di Poggiorsini: i veicoli si stavano recando a Matera per un mercatino rionale. Un mese fa un episodio analogo sulla stessa strada

A un mese di distanza dallo schianto che causò il ribaltamento di un mezzo pesante, ancora un incidente provocato dai cinghiali sulla strada Corato-Altamura. Coinvolti 2 veicoli di alcuni ambulanti andriesi che si stavano recando a Matera per un mercatino rionale. Secondo quanto riferiscono Unimpresa e Casambulanti, erano 30 gli esemplari di grossa taglia che avrebbero attraversato la strada all'altezza di Poggiorsini. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Forestale che hanno effettuato i rilievi. 

Per Savino Montaruli, a nome degli Uffici di Presidenza delle due associazioni, "è ha dichiarato Montaruli – è che ci siano interventi mirati a debellare questo fenomeno increscioso. E’ inconcepibile l’indifferenza istituzionale di fronte ad una situazione drammatica che mette a repentaglio la vita delle persone e dei lavoratori. Al di la delle forme di intervento chiediamo con forza che venga considerato lo stato di emergenza perché di questo si tratta e non di disquisizioni su chi,come, quando, se, dove e perché si debba intervenire".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Branco di cinghiali attraversa la Corato-Altamura, schianto per due furgoni

BariToday è in caricamento